Erano i primi anni ’90. L’Europa si riuniva dopo la caduta del muro di Berlino, l’Italia passava dalla Prima alla Seconda Repubblica e in pochi anni, dopo essere stata classificata dall’Economist come la quarta potenza economica mondiale, si apprestava a entrare in recessione. A Genova il mercato lavorativo rispecchiava la crisi nazionale, ma noi zeneisi eravamo pronti come sempre a combattere per lavorare.

Col carattere plasmato dal vento e dal mare, ci siamo rimboccati le maniche e il 14 ottobre del 1995, lo stesso anno del lancio di Windows 95, abbiamo aperto la nostra nuova casa: Mediacom

Erano gli anni del passaggio dal Sistema Operativo 3.1 a Windows 95. Un floppy dopo l’altro e ore di lavoro per una sola installazione. Notti intere per mettere a punto i computer da consegnare alle aziende genovesi, pronte a rinnovarsi in chiave tecnologica. Col tempo abbiamo trasformato il lavoro di tanti professionisti, aziende, studi notarili, avvocati e commercialisti, consigliandoli nella scelta dei computer e mettendoli tra loro in rete per ottimizzare il flusso di lavoro. Oggi sembra scontato, ma all’epoca non lo era.

Abbiamo lavorato nelle università, mettendo a punto le prime reti scolastiche. Abbiamo entusiasmato i ragazzi con le prime schede grafiche avanzate, per un gaming all’epoca rivoluzionario. Abbiamo assemblato computer sempre più potenti e veloci, riparato portatili sempre più piccoli e assistito tanti, tantissimi clienti, molti dei quali negli anni sono diventati veri e propri amici. Perché per noi è fondamentale instaurare un rapporto di reciproca fiducia coi nostri clienti

Negli anni abbiamo maturando un know how sempre più specializzato, siamo cresciuti e abbiamo ampliato le nostre conoscenze. Dall’assistenza alle riparazioni, dalla consulenza alla formazione, dalla programmazione di siti internet alla realizzazione di progetti strategici in ambito di informatica e comunicazione, fino alla gestione dei social. Un pacchetto completo per supportare il cliente in tutte le fasi restando sempre al suo fianco. Sono trascorsi 27 anni da quel lontano 1995, ma noi ci sentiamo sempre giovani, pronti ad affrontare le continue sfide che la vita ci presenta. Grazie a Voi, che ci avete accompagnati in questa avventura e continuate a farlo… Buon compleanno Mediacom!

Torna alle News