Ottimizza la connessione

Il primo passo per una casa smart

Per avere una casa smart è importante ottimizzare la connessione di tutta l’abitazione. Senza una connessione wireless stabile, infatti, i dispositivi smart non possono funzionale al meglio in quanto necessitano di un buon segnale per essere connessi allo stesso tempo con internet e la rete domestica. Cosa fare, quindi?

Per prima cosa ti suggeriamo di consultare il contratto che hai col tuo fornitore internet, la velocità di connessione prevista e il tipo di fibra disponibile nella tua zona, valutando eventuali upgrade se necessario. Puoi quindi testare il segnale wireless del router per capire se è sufficiente a coprire tutti gli ambienti della casa. A seconda della grandezza dell’abitazione, della disposizione delle stanze e dello spessore dei muri, infatti, può essere necessario amplificare il segnale della rete Wi-Fi sostituendo il router con uno più performante o acquistando un prodotto ad hoc.

Tra le soluzioni possibili per portare il segnale in tutta la casa: un Range Extender, un Powerline o un Sistema Mesh. Si tratta di soluzioni informatiche che agiscono in maniera simile ma con alcune differenze tecniche, da valutare quindi a seconda delle specifiche esigenze della tua rete. Non esitare a contattarci o passare in negozio per chiedere ai nostri tecnici consigli utili alla scelta del prodotto più adatto alle tue necessità.

La connessione di casa tua è già ottimizzata? Inizia subito a installare i dispositivi smart che hai scelto e a goderti i benefici e le comodità della tua rinnovata abitazione intelligente.

Torna alle News