Donne e informatica

Soluzioni smart e affascinanti

Bellezza, eleganza e un’anima nerd. Donne e informatica possono avere molto in comune. Tra le tante donne famose in questo settore, che abbiamo già ricordato in un altro articolo, anche un’affascinante attrice: Hedy Lamarr, che inventò un sistema di crittografia alla base dell’attuale wireless. E c’è la mano femminile anche dietro le invenzioni di smartphone e robot. Spazio alle donne, dunque, e alle soluzioni smart e affascinanti in cui ritrovare le qualità più ricercate. Qualche esempio? Ecco una rapida carrellata di prodotti di qualità, eleganti e smart. Iniziamo con Asus ZenBook 14

Tra i portatili da 14’’ più piccoli al mondo, il nuovo ZenBook di casa Asus si contraddistingue per il design ultraportatile, il telaio ultracompatto e ultraleggero. Il tutto valorizzato dal display NanoEdge senza cornice e dal grande touchpad che incorpora il nuovo incredibile NumberPad. Studiato per dare una più ampia visione dello schermo in meno spazio fisico, Asus ZenBook 14 ha un display fullHD chiaro, nitido, ad alta risoluzione e con ampi angoli di visione per ottimizzare la visualizzazione delle immagini.

Tra le novità studiate per il confort, l’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per inclinare automaticamente la tastiera verso la posizione di digitazione più comoda. Inoltre, l’inclinazione è stata attentamente calcolata per migliorare al tempo stesso anche il raffreddamento e le prestazioni audio del laptop.

Elegante e sofisticato, il nuovo ZenBook sposa il design classico della famiglia Asus, con l’iconica finitura in metallo filato e la colorazione Icicle Silver. Ma la tradizione estetica ben si coniuga all’innovazione tecnologia, grazie alle prestazioni di alto livello. Veloce, performante e altamente produttivo, Asus ZenBook 14 ha un processore AMD fino a Ryzen™ 7, memoria fino a 16GB, SSD fino a 1TB, un set completo di porte I/O ad alte prestazione, Wi-Fi 5 a doppia banda, lettore MicroSD card, batteria ad alta capacità. Il tutto con sistema operativo Windows 10, in versione Home o Pro, e il supporto di Windows Hello per il face login grazie alla fotocamera HD con funzione IR.

Torna alle News